Bologna, martedì 15 aprile 2025 – Secondo appuntamento stagionale con il Ghirlandina in una giornata in cui, da Alessandro Gocciadoro a Roberto Vecchione, da Pietro Gubellini a Marco Stefani, Antonio Di Nardo, Francesco Facci e Andrea Farolfi, sono tante le firme di classe a spostarsi nell’ippodromo modenese.
Il confronto clou, il Premio Marche previsto come sesta prova della riunione, vede 10 cavalli impegnati in handicap (2080 – 2100 metri) con favori del pronostico che possono premiare la potenza di Elleboro Dr, interpretato da Pietro Gubellini o Catman di Celle guidato da Alessandro Gocciadoro, entrambi in grado di vincere. I due sopracitati dovranno fare attenzione all’allievo di Maurizio Cheli, Daddy Pi, che sta andando forte mentre fra i penalizzati non vanno esclusi Coltwine di Casei e Cannes dei Greppi
La corsa con la seconda moneta del convegno è il Premio Fermo, sfida per femmine di tre anni sul miglio. Fra le sei che prenderanno il via dietro l’autostart la carta parla a favore della puledra guidata da Roberto Vecchione, Ginevra Caf, che a Firenze nell’ultima uscita ha vinto in categoria gentlemen. Gaga Lady, agli ordini di Ale Gocciadoro è alla ricerca della miglior forma che la vide autrice di una doppietta nell’autunno 2024.